Il progetto Università Popolare Biomed è nato per far emergere la conoscenza dei dispositivi Biomedicali certificati in classe 2 A in ambito medico/sanitario. Grazie ad un polo di eccellenza, l’obiettivo è quello di divulgare, a vari livelli, la conoscenza di questa scienza, ovvero la Biorisonanza, con particolare attenzione a quella Vibrazionale di Paul Schmidt. L’intento è quello di formare più operatori possibili ad operare su dispositivi di biorisonanza, rilasciando le rispettive certificazioni a chiunque voglia intraprendere sia un percorso di conoscenza che un percorso professionale di crescita. Ne abbiamo parlato con Anna Maria Liguori e Danilo Del Vecchio da Roma.

Qualcosa in più su BioInnova

All’interno dell’Università Popolare BioMed, con sede a Vicenza, c’è il Dipartimento BioInnova, che ha lo scopo di promuovere la diffusione e l’ottimizzazione della gestione economica, realizzando attente analisi di ricerca, portati avanti anche grazie allo sforzo di Dipartimenti interni all’Università Popolare BioMed di Vicenza. BioInnova si propone di analizzare e identificare i processi produttivi, realizzare modelli, realizzare start up che abbiano l’obiettivo di sviluppare e posizionare processi e/o prodotti innovativi, trovare una giusta collocazione sul mercato ai nuovi prodotti.

Il campo di attività di BioInnova

Grazie al Dipartimento BioInnova viene anche garantita una migliore preparazione dal punto di vista imprenditoriale, scientifico e culturale, in modo tale da essere un punto di riferimento per tutto il movimento della cultura e della ricerca scientifica mondiale. Ci sono diversi settori che vengono abbracciati dal campo di attività di BioInnova, tra cui economia e finanza, assicurazioni, il tutto cercando di impegnarsi al massimo per favorire enti pubblici, società di persone o privati a godere dei benefici relativi ai prodotti finanziari e assicurativi, strutturali e ordinari. Tali servizi potranno anche interessare alcune delle startup più innovative in quanto il Dipartimento BioInnova vuole promuovere e supportare tutte le attività che mettono al centro la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo, attraverso la realizzazione di sistemi organizzativi all’avanguardia, principalmente riferiva Hub o incubatori, da ubicare anche all’interno delle aziende. È così che viene quindi favorita la condivisione delle conoscenze, del sapere e delle risorse umane garantendo, al tempo stesso, anche il sostegno finanziario diretto e necessario, tramite crediti d’imposta (come previsto dalla ex L. 145/2013 e ulteriori modifiche registrate in seguito). Per BioInnova, come dice la parola stessa, l’innovazione è la parola chiave che deve e supporta qualsiasi attività all’interno del Dipartimento, i cui studi principalmente si concentrano in materia di matematica quantistica e sulla fisica dei campi coerenti, facendo particolare attenzione allo studio delle frequenze, tipo logaritmi e/o algoritmi di frequenza, in relazione a ciò che circonda l’essere umano (la sua vita, l’ambiente, gli animali, le piante, ecc).