C’è chi dice che le dimensioni non sono tutto. E poi, c’è chi invece vuole specificare che le dimensioni sono assolutamente tutto. Nel mondo delle televisioni, avere un prodotto particolarmente grande significa anche avere dalla propria parte un cinema direttamente dentro casa propria. Non si può negare che alla fine dei conti un dispositivo di queste immense dimensioni ha sempre il suo fascino. Ma anche quando si è pronti a spendere una cifra enorme, quali sono i modelli davvero consigliati?

Ecco dunque tutto quello che si può dire a proposito delle TV dalle dimensioni di 75 pollici.

Samsung Q800T…iniziamo dal campione di questa categoria. La televisione della Samsung vanta d’un display da 75 pollici con tecnologia QLED, con una risoluzione massima di 8K. E’ chiaramente uno dei migliori schermi in circolazione, con ovviamente anche la possibilità di usare una grande quantità di funzioni smart. Le sue funzioni che permettono d’arricchire le risoluzioni più piccole (come il 4K ed il Full HD) sono anche eccezionali. Per 2875 euro però, bisogna anche affrontare un certo prezzo.

Sony BRAVIA KE-75XH90P…la Bravia è una serie ben conosciuta della Sony, che permette di avere a che fare con degli schermi molto ben dotati di varie caratteristiche avanzate. Con una risoluzione massima di 4K UHD, è disposta anche la funzione HDR ed una funzione chiamata Full Array LED, per illuminare il più possibile la superficie dello schermo. E’ disposto anche di Android TV ed un controllo vocale integrato nell’apparecchio. Al prezzo di 1600 euro, è decisamente più accessibile di tanti altri televisori presenti sul mercato.

LG 75UP77006LB…la LG pure non se la combatte poi così male. Questa Smart TV da 75 pollici ha una risoluzione massima di 4K ed include la funzione Game Optimizer per poter sfruttare in qualsiasi situazione di gioco questa televisione. Adeguata perciò e soprattutto a tutti i Gamer più affiatati, è anche presente la modalità FilmMaker per poter guardare tutte le ultime opere cinematografiche nella maniera più genuina possibile. Ad un prezzo di 900 euro, è anche molto accessibile!

Hisense 75A72GQ…questo marchio è sempre stato ben conosciuto per chi vuole accedere alle ultime tecnologie pagando però un prezzo ridotto. Questa TV ha una risoluzione massima di 4K con una tecnologia QLED a disposizione, perciò ha una luminosità molto elevata. In generale il resto della composizione è piuttosto semplice, la TV tende ad avere la maggior parte del suo valore tutto su quella base di prezzo. Per 1130 euro è comunque accettabile.